© Cooperativa Allevatori Ovini Soc. Coop. Agricola | P.iva 00052920956
Scopri di più
modello cooperativo

Sostenibilità

Fin dalle sue origini, CAO Formaggi ha improntato la gestione imprenditoriale ai criteri di eticità propri del modello cooperativo, operando in modo responsabile e cercando sempre di integrare le preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle operazioni aziendali e nelle interazioni con i diversi stakeholder.

Aspetti ambientali

Cao Formaggi dedica particolare attenzione all’ambiente. Contribuisce in maniera consapevole alla tutela degli animali e alla conservazione della biodiversità e dei terreni sani.

Sul fronte della riduzione dell'impatto ambientale nel suo complesso, è impegnata nell’adozione di strutture ecocompatibili per garantire un uso efficiente delle risorse e nell'implementazione di pratiche per una corretta gestione dei rifiuti.

Queste iniziative sono accompagnate da azioni di sensibilizzazione del personale e promozione di comportamenti e stili di vita rispettosi dell'ambiente.

Aspetti Sociali

Per CAO Formaggi, gli aspetti sociali rivestono un ruolo centrale. Oggi nell’attività di trasformazione del latte trovano impiego oltre 100 addetti

La cooperativa si ispira ai principi di giustizia, equità e reciprocità, interna verso i soci ed esterna nei confronti della comunità. Grazie alla partecipazione dei soci e al rapporto positivo con i portatori di interesse, l’attività di CAO Formaggi riesce a generare un valore a vantaggio di tutto il territorio su cui opera.

La cooperativa ha scelto di rendere trasparenti gli impatti della propria attività e pubblicare i dati del bilancio sociale.